MassArt, giunto al terzo appuntamento e curato anche quest’anno dal suo ideatore Pier Luigi Manieri, enuclea la sfera della consapevolezza e ricerca di sè così come della vanità e del glamour in “Ego!”, evento promosso e organizzato da Euroma2, che andrà in scena giovedì 17 marzo dalle ore 17,00 alle 20,00, tra il piano terra e il primo piano del centro commerciale (via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico).

 

L’Ego, sia esso “super” (la nostra carica), sia l’alter (l’altro noi). Tanto la parte più intima quanto il gusto, la tematica del fashion, dell’arte sarà intrecciata all’ego come espressione dell’io e come rapporto tra sé e gli altri, per indurci a molteplici domande: quali sono i limiti di una società ego-centrica? Senza ego sono realmente possibili grandi imprese? Quando è conformismo e quando, invece, uno stile di vita bello e dignitoso? Qual è lo spartiacque tra apparenza, preludio al vuoto valoriale, e la sostanza che alimenta l’eccellenza? Il leitmotiv sarà indagato in tutte le sue sfumature attraverso la pittura, la scultura, la fotografia e la moda.

 

L’apertura dell’evento prevede un cocktail di benvenuto e la presentazione di una madrina d’eccezione: Eleonora Albrecht, attrice e fashion tutor del programma di Rai2 Detto Fatto, nonchè la presentazione del catalogo MassArt EGO. A seguire il pool di parrucchieri e truccatori composto da professionisti di prim’ordine che vantano decine di apparizioni televisive su Rai e Mediaset come Alvaro De Angelis & Massimo Di Salvo per Alvaro Beauty Center, Marco D’Archivio e un’esperienza consolidata nel cinema, moda e spettacolo come Concetta Mosca e il suo staff, in collaborazione con l’autorevole scuola di trucco Ro&Ro di Roma, apriranno i loro saloni di bellezza.

 

Nelle gallerie di Euroma2 Marco Tenaglia terrà un esclusivo shooting fotografico. Lo stile in bianco e nero del celebre fotografo di profilo internazionale, erede di Helmut Newton, è una perfetta combinazione di classico e moderno, regolarità ed anticonvenzionalità. Tutto l’evento sarà “accompagnato” dalle selezioni musicali dei dj Sergio Crestini, Ferdj e il duo resident dj di Female Cut, Kick Milady e Violet Monkey. Le gallerie saranno anche la location del contest “modelle per un giorno”. Attrici e donne comuni si sottoporranno a un trattamento di trucco e parrucco a cura dei professionisti di assoluto prestigio per poi posare.

 

Il servizio sarà pubblicato sul magazine di Euroma2 e sarà realizzato da Guido Ricci, tra i professionisti della fotografia moda e pubblicità più accreditati. Per partecipare si potrà visionare il regolamento sulla pagina facebook dell’evento e presso l’infopoint del centro commerciale dove è anche possibile iscriversi o inviando un’e-mail a:  info@euroma.it. Gli abiti degli shooting fotografici sono di Guess e Noikika.

 

Sempre durante l’inaugurazione Desirè Matani, body painter tra le più interessanti, cresciuta sotto la guida di Rocco Ingria dell’accademia Ro&Ro dipingerà dal vivo e i pittori Giampaolo Atzeni,  Emiliano Yuri Paolini e il promettente Mikhail Bukataru si alterneranno alla decorazione dell’uovo gigante insieme agli studenti del quinto anno del liceo artistico “Caravaggio” guidati dalla professoressa Stefania Fabrizi. Questa operazione sarà completata per il giorno di Sabato Santo. Il 26 marzo si terrà inoltre un laboratorio in cui i bambini potranno inventare il loro uovo giocattolo.

 

Gli artisti: Giampaolo Atzeni, Sabrina Barbagallo, Bold, Stefano Cioffi, Fernando Di Nucci, Lucio Fabale, Eduardo Fiorito, Pasquale Nero Galante, Gabriele Giardini, Roberta Gulotta, Guido Laudani, Nora Lux, Pasquale Modica, Mauro Molle Giancarlo Montuschi, Claudio Orlandi, Emiliano Yuri Paolini, Ferruccio Serraglia, Guido Ricci Antonio Taschini, Marco Tenaglia, Paolo Torella, Esteban Villalta Marzi

 

Gli studenti: Ginevra Balsamo, Benedetta Cardillo, Gloria Castorani, Alessia Ciarambino, Sara Dianetti, Federica Fleri, Francesco Lautone, Giorgia Lupo, Martina Massarelli, Eleonora Mita, Valentina Nini, Federica Passiu, Chiara Patalocchi, Daniel Pop

 

A ingresso libero

 

Per info e interviste:

Erika Eramo 349.5319075 stampaesponsors@gmail.com

Per materiale fotografico e regolamento concorso: www.euroma2.it

 

 

 

 

 

Lascia un Commento