AF CasaDesign

Via Benedetto Bompiani, 23  –  Roma

 

 

 

 

 

SUPERFICIE CONCRETA

opere di Antonio Taschini

 

 

 

 

 

 

 

a cura di Angelo Andriuolo e Francesco Giulio Farachi

 

7 – 31 ottobre 2016

 

Inaugurazione

Venerdì, 7 ottobre 2016 – ore 18,00

 

 

 

La “Superficie concreta” è un orizzonte visionario, un piano liscio di materia effettiva e primordiale sul quale gradualmente si consolida la forma e in essa ancora s’incidono segni e incognite, diramano solchi e passaggi, si sviluppano masse e connessioni, si rapprendono colori e sostanze.

Con la modellazione dell’argilla, Antonio Taschini mette sul banco di prova della realtà la consistenza e stabilità di un mondo pensato, sperimenta l’equilibrio possibile – statico e visivo – di costruzioni, ordini e disposizioni immaginari.

Ogni realizzazione origina così dal progetto o dal racconto di un miraggio mirabile, in cui spazio e volume modulano il rigore di un principio estetico, forniscono a un’idea di bellezza la superficie vera e concreta sulla quale aggrumarsi e farsi opera.

Accompagnano i lavori in esposizione alcuni disegni dello scultore, e in essi i medesimi stilemi e le medesime idealità che ispirano le ceramiche mantengono il proprio puro codice di immagine, in un confronto di piena autonomia e al tempo stesso di costante richiamo e riferimento con la pratica scultorea.

 

fgf

 

 

info: AF Casa Design – Via Benedetto Bompiani, 23 – 00147 Romadal 1 al 31 ottobre 2016

 

 

www.afcasadesign.com

e-mail  info@afcasadesign.it

 

www.antoniotaschini.it

email  kratilo@libero.it  –  tel. 3488740514

 

 

Lascia un Commento